Massimo Rattalino

Per essere unici bisogna essere diversi.

Studio e progettazione della comunicazione per la "Selezione Esclusiva" del Barolo di Massimo Rattalino.

Obiettivo

Accompagnare l’azione di riposizionamento dell’azienda vitivinicola di Massimo Rattalino attraverso la progettazione di una comunicazione visiva dal forte impatto emozionale.

Risultati

Dall’eleganza dell’etichetta al prestigio della couvette, tutta la comunicazione visiva del progetto Barolo “Selezione Esclusiva” è stata studiata per incrementare la brand awarness e focalizzare l’attenzione sulla novità di prodotto. Una bottiglia prodotta in serie limitata e numerata ha ispirato il messaggio di presentazione.
“Massimo Rattalino ha un nuovo Re” assurge a promessa di autenticità, esclusività e personalità, grazie ad un gusto “così dolce e ruvido da risvegliare sensazioni che sembravano perse nella memoria”.

Questo sito utilizza i cookie per assicurarti un’esperienza di navigazione migliore e per collezionare statistiche anonime in base alla nostra privacy policy.

Per migliorare la navigazione
scegli la tua mano dominante