Rischiare non è una strategia.

Le migliori strategie nascono dalla costante relazione con il consumatore. Conoscerne abitudini e motivazioni è la condizione di partenza per riuscire a sfruttare al meglio il potenziale di un Brand.

Confezione di Spuntì e fetta di pane spalmata di Spuntì

Spunti per uno spuntino.

Studio di un espositore per la GDO in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto promuovendo al contempo coerenti abbinamenti di consumo.

Coinvolgimento

Capacità evocativa del prodotto e immediatezza dei benefici nutritivi del suo contenuto.

Identificazione

Esplosione del pack e delle sue caratteristiche visive su tutto il materiale espositivo.

GDO

Attività espositiva ottimizzata per la comunicazione promozionale.

Co-marketing

Abbinamento ad altro prodotto sul pv per contestualizzare gustose forme di consumo.

Illustrazione di una confezione per orologi realizzata come si vede su un monitor di computer

Opinioni reali, non intuizioni.

Solo le strategie studiate e calibrate sulle vere esigenze dei consumatori sono vincenti. Prima di proporre soluzioni attiviamo ricerche sul consumatore per verificare il livello di soddisfazione.

Non amiamo tirare a indovinare. Ci basiamo su opinioni reali. Perché alla fine, è quel che sceglie il consumatore a contare davvero!
Il Mercato

Avere corrette informazioni di scenario aiuta ad individuare le opportunità.

Clienti e Consumatori

Soddisfazione e solidità della relazione con il Brand monitorati nel tempo.

Competitor

Analisi della concorrenza per capire e anticipare le scelte del consumatore.

Opinioni e Innovazione

Testiamo appeal e affinità prima di lanciare un nuovo prodotto o una promozione.

“Collaboriamo da oltre 15 anni, li considero un team altamente creativo, veloce su ogni risposta e richiesta e pronto a dare sempre il meglio. Nell’arco degli anni sono riusciti sempre a comprendere le nostre dinamiche aziendali, riuscendo sempre a venire incontro alle nostre esigenze in modo molto professionale”.

Teresita Rudà Head of Brands and Marketing – LEHVOSS Nutrition

Metanalisi
settoriale

Analisi del mercato di riferimento per ottenere dati e statistiche sul settore economico:

Illustrazione di un grafico isometrico analizzato da studiosi
Illustrazione bambina che abbraccia un uovo di Pasqua

Satisfaction

Verifica dello stato di soddisfazione del cliente rispetto al sistema d’offerta. È utile per monitorare la domanda, la reputation e la customer experience. Si impiega sulla clientela, acquisita o potenziale, per valutare e misurare:

Best Relation

Verifica dello stato di soddisfazione del cliente rispetto alla relazione con il brand. È utile per monitorare il livello di fidelizzazione e coinvolgimento del cliente con il prodotto.
Si impiega sulla clientela acquisita (clienti attivi o dormienti) per valutare e misurare:

Illustrazione donna con carrello della spesa pieno dei prodotti preferiti
Illustrazione business man che corrono e tracciano un grafico

Competitor

Per monitorare e valutare la concorrenza e rilevare i punti di forza, sia dell’azienda di riferimento sia dei competitor.
Utile per fotografare il livello di conoscenza di un marchio e misurarne la penetrazione del mercato:

Opinioni

Per valutare il sistema d’offerta aziendale e l’efficacia delle leve di marketing adottate, bisogna scoprire:

Illustrazione Donna che offre un pacco a un uomo che esprime un parere
Illustrazione uomo che osserva un triangolo impossibile da realizzare

Innovazione

Per valutare la riuscita di un operazione di lancio di una nuova linea, un nuovo prodotto, un’iniziativa commerciale o una campagna di comunicazione, utilizziamo focus group per:

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