Le migliori strategie nascono dalla costante relazione con il consumatore. Conoscerne abitudini e motivazioni è la condizione di partenza per riuscire a sfruttare al meglio il potenziale di un Brand.
Studio di un espositore per la GDO in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto promuovendo al contempo coerenti abbinamenti di consumo.
Capacità evocativa del prodotto e immediatezza dei benefici nutritivi del suo contenuto.
Esplosione del pack e delle sue caratteristiche visive su tutto il materiale espositivo.
Attività espositiva ottimizzata per la comunicazione promozionale.
Abbinamento ad altro prodotto sul pv per contestualizzare gustose forme di consumo.
Avere corrette informazioni di scenario aiuta ad individuare le opportunità.
Soddisfazione e solidità della relazione con il Brand monitorati nel tempo.
Analisi della concorrenza per capire e anticipare le scelte del consumatore.
Testiamo appeal e affinità prima di lanciare un nuovo prodotto o una promozione.
“Collaboriamo da oltre 15 anni, li considero un team altamente creativo, veloce su ogni risposta e richiesta e pronto a dare sempre il meglio. Nell’arco degli anni sono riusciti sempre a comprendere le nostre dinamiche aziendali, riuscendo sempre a venire incontro alle nostre esigenze in modo molto professionale”.
Analisi del mercato di riferimento per ottenere dati e statistiche sul settore economico:
Verifica dello stato di soddisfazione del cliente rispetto alla relazione con il brand. È utile per monitorare il livello di fidelizzazione e coinvolgimento del cliente con il prodotto.
Si impiega sulla clientela acquisita (clienti attivi o dormienti) per valutare e misurare:
Per monitorare e valutare la concorrenza e rilevare i punti di forza, sia dell’azienda di riferimento sia dei competitor.
Utile per fotografare il livello di conoscenza di un marchio e misurarne la penetrazione del mercato:
Per valutare il sistema d’offerta aziendale e l’efficacia delle leve di marketing adottate, bisogna scoprire:
Per valutare la riuscita di un operazione di lancio di una nuova linea, un nuovo prodotto, un’iniziativa commerciale o una campagna di comunicazione, utilizziamo focus group per:
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