Il nostro approccio è proattivo rispetto ad ogni progetto, per reperire le informazioni necessarie più velocemente.
Analizziamo il mercato dei nostri Clienti per individuare subito il vero potenziale di un marchio e ridurre al minimo i rischi.
Riposizionamento del brand aziendale quale leader Europeo nella produzione di estratti di propoli di qualità certificata per il settore nutraceutico.
Interviste al board per arrivare al cuore dell’Azienda e conoscerne il carattere.
Mappatura degli stakeholder e del customer jounrney per formulare il piano strategico.
Riduzione del gap tra posizionamento percepito e desiderato, calibrazione degli strumenti di comunicazione.
Progettazione della nuova strategia per raggiungere il pubblico BtB di riferimento.
Individuiamo gli stakeholder, valutiamo le connessioni e studiamo lo scenario dei competitor.
Esaminiamo gli strumenti di comunicazione e ne determiniamo la coerenza commerciale.
Elaboriamo un progetto di comunicazione che accompagni il Cliente al successo.
“Fin da subito sono rimasto colpito dalla chiarezza strategica con cui hanno approcciato la mission che avevamo affidato loro; ci hanno guidato attraverso un importante lavoro di rebranding e di brand awareness.
Alla grande professionalità hanno sempre aggiunto un gran cuore e l’affiatamento che hanno tra loro ha contribuito alla nascita di idee vincenti”.
Alberto Cozzi Marketing Manager – B Natural
Valutiamo la distanza tra posizione percepita e reale. Utilizzando la ricerca e il feedback del pubblico di riferimento, individuiamo il posizionamento attuale.
Individuiamo tutto il pubblico di riferimento ed evidenziamo le connessioni, già esistenti o ancora da creare.
Cerchiamo opportunità che si presentano proprio quando le esigenze dei clienti non vengono soddisfatte.
Esaminiamo i competitor, diretti e indiretti, per svelarne abitudini, metodi, punti di forza e di debolezza.
Definiamo i valori in house che interessano agli stakeholder e troviamo il modo di evidenziarli.
Che si tratti di BtB o BtC, è necessario individuare il proprio pubblico, diretto e indiretto, e consolidare o generare connessioni strategiche.
Valutiamo il gap tra posizione percepita dal pubblico e posizione reale del Brand.
Estrapoliamo i punti di forza su cui fare leva e quelli di debolezza da controllare e risolvere.
Stabiliamo insieme come vorremmo che gli stakeholder pensino al Brand e ai prodotti.
Intercettiamo le esigenze, tramite la mappatura dello scenario in cui opera il Brand.
Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare e implementare strategie con obiettivi commerciali precisi, in uno scenario dove tutto è immediatamente condiviso.
Allineiamo e attestiamo che tutti gli strumenti siano coerenti con il posizionamento desiderato.
Creiamo timeline sostenibili per sviluppare strumenti utili a cogliere le opportunità di crescita.
Non ci affidiamo a supposizioni e intuito, ma verifichiamo ogni step, minimizzando il rischio di insuccesso.
Presentazione ufficiale del prodotto o del servizio con la garanzia di un esito in linea con quanto programmato.
La ragione sociale, il logo, i simboli delle aziende, i marchi, i prodotti raffigurati sono di esclusiva titolarità dei rispettivi detentori. Tutti i diritti d’autore e altri diritti esclusivi riservati agli aventi diritto.
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