Il Vostro Brand.
Una storia di successo.

Il nostro approccio è proattivo rispetto ad ogni progetto, per reperire le informazioni necessarie più velocemente.
Analizziamo il mercato dei nostri Clienti per individuare subito il vero potenziale di un marchio e ridurre al minimo i rischi.

Immagine della confezione e del flacone omaggio di spray per la gola con estratto di propoli
B Natural

Dalla propoli alla Propolis M.E.D.®

Riposizionamento del brand aziendale quale leader Europeo nella produzione di estratti di propoli di qualità certificata per il settore nutraceutico.

One to One

Interviste al board per arrivare al cuore dell’Azienda e conoscerne il carattere.

Scopriamo le carte

Mappatura degli stakeholder e del customer jounrney per formulare il piano strategico.

Essere, ma non essere

Riduzione del gap tra posizionamento percepito e desiderato, calibrazione degli strumenti di comunicazione.

Tracciare la rotta

Progettazione della nuova strategia per raggiungere il pubblico BtB di riferimento.

Perché è importante.

Operiamo in maniera fluida allo scopo di ottenere le indicazioni necessarie più efficacemente.
Progettiamo brand strategy come risultato di potenti mix di ricerche di mercato, esperienza reale, conformità dei messaggi e del packaging design.
Illustrazione mano che eleva un uomo rispetto alla massa
Analisi del Mercato

Individuiamo gli stakeholder, valutiamo le connessioni e studiamo lo scenario dei competitor.

Posizionamento corretto

Esaminiamo gli strumenti di comunicazione e ne determiniamo la coerenza commerciale.

Brand Strategy

Elaboriamo un progetto di comunicazione che accompagni il Cliente al successo.

Una nuova tecnologia che garantisce accessibilità, inclusione, efficacia e semplicità di utilizzo. Per tutti.

“Fin da subito sono rimasto colpito dalla chiarezza strategica con cui hanno approcciato la mission che avevamo affidato loro; ci hanno guidato attraverso un importante lavoro di rebranding e di brand awareness.
Alla grande professionalità hanno sempre aggiunto un gran cuore e l’affiatamento che hanno tra loro ha contribuito alla nascita di idee vincenti”.

Alberto Cozzi Marketing Manager – B Natural

Analisi degli stakeholder.

Valutiamo la distanza tra posizione percepita e reale. Utilizzando la ricerca e il feedback del pubblico di riferimento, individuiamo il posizionamento attuale.

Mappa degli stakeholder

Individuiamo tutto il pubblico di riferimento ed evidenziamo le connessioni, già esistenti o ancora da creare.

Analisi del mercato

Cerchiamo opportunità che si presentano proprio quando le esigenze dei clienti non vengono soddisfatte.

Competitor

Esaminiamo i competitor, diretti e indiretti, per svelarne abitudini, metodi, punti di forza e di debolezza.

Valori comuni

Definiamo i valori in house che interessano agli stakeholder e troviamo il modo di evidenziarli.

Posizionamento.

Che si tratti di BtB o BtC, è necessario individuare il proprio pubblico, diretto e indiretto, e consolidare o generare connessioni strategiche.

Posizionamento

Valutiamo il gap tra posizione percepita dal pubblico e posizione reale del Brand.

Forza e debolezza

Estrapoliamo i punti di forza su cui fare leva e quelli di debolezza da controllare e risolvere.

Percezioni

Stabiliamo insieme come vorremmo che gli stakeholder pensino al Brand e ai prodotti.

Opportunità

Intercettiamo le esigenze, tramite la mappatura dello scenario in cui opera il Brand.

Brand Strategy.

Aiutiamo i nostri Clienti a sviluppare e implementare strategie con obiettivi commerciali precisi, in uno scenario dove tutto è immediatamente condiviso.

Check

Allineiamo e attestiamo che tutti gli strumenti siano coerenti con il posizionamento desiderato.

Guardare avanti

Creiamo timeline sostenibili per sviluppare strumenti utili a cogliere le opportunità di crescita.

Test

Non ci affidiamo a supposizioni e intuito, ma verifichiamo ogni step, minimizzando il rischio di insuccesso.

Pronti, via!

Presentazione ufficiale del prodotto o del servizio con la garanzia di un esito in linea con quanto programmato.

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